Blu da sempre il piú affidabile!

Blu da sempre il piú affidabile!

Il blu é il colore che più di tutti trasmette sicurezza, tranquillità e fiducia. Utilizzatelo nei toni dell’azzurro per conferire dinamicità e positivà. Da sempre é il colore maggiormente amato per chi vuole respirare serenità e pace.

Quando si opta per il blu come colore principale, cercate di equilibrare la freddezza della tinta con toni caldi per mobili e tessuti, usando i toni del legno, del nocciola, del tortora o del caramello.

Per riuscire a trasmettere familiarità e affidabilità e per godersi un ambiente rilassante, nelle zone living come salotti e cucine, preferite delle tonalità di blu più calde, come il carta zucchero, il pervinca, il blu balena o il turchese.

Inoltre si dice che il blu abbassi la pressione sanguigna e rallenti la frequenza dei battiti cardiaci e della respirazione. Questo è il motivo per cui è considerato un colore rilassante ed è spesso consigliato per camere da letto e bagni.

Contro:

il colore blu può diventare particolarmente sgradevole e freddo quando entra poca luce naturale nella stanza.

Il blu, è vero, ha un effetto calmante quando viene utilizzato come colore principale di una stanza, ma solo se si scelgono delle sfumature morbide: un blu troppo scuro, infatti, potrebbe risultare molto elegante ma al tempo stesso trasmetterebbe tristezza.